08.jpg

@ Azienda Manaresi - via Bertoloni 14-16 - Zola Predosa (BO)

Rocco De Rosa/ Composizioni e Pianoforte
Pasquale Laino/ Sax Tenore, Contralto e Clarinetto
Danilo Avolio/ Contrabbasso
Antonio Franciosa/ Batteria e Percussioni

Comodamente sdraiati sull'erba, fra un bicchiere di vino e un cestino da picnic, si potrà godere il tramonto accompagnati da un'esibizione completamente in acustico, fra i filari della vigna dell'Azienda Manaresi. Il Rocco De Rosa Quartet ci guida attraverso stili, modi e mondi diversi con la sua musica dal carattere riconoscibile e assolutamente originale, fatto di tradizioni mediterranee, influenze di sonorità ancestrali, pillole di musica colta, Jazz e improvvisazione. Un viaggio tra gli accenti melodici, strumentali e ritmici del miglior jazz e quelli profumati, morbidi o corposi dell'ottimo vino.


Ingresso > A offerta libera con la modalità Chi più offre, più riceve! Dal bicchiere di vino alla bottiglia intera, dalla coperta su cui sedersi fino al cestino completo per l'aperitivo-picnic. Per i cestini prenotazione obbligatoria. Per info contattare la segreteria organizzativa. In collaborazione con Zoo.


Jazz&Wine a pedali > Per l'occasione l'Azienda Manaresi si potrà anche raggiungere in bicicletta con un itinerario eno-musicale per bikers intenditori: 15 km quasi interamente su piste ciclabili e strade secondarie per raggiungere la cantina e gustarsi il concerto.
Programma:
ore 16.30 – ritrovo da Zoo ( Strada Maggiore, 50/A) per una merenda energizzante ad un prezzo speciale
ore 17.30 – partenza dalle Due Torri
ore 18.30 – tappa a Casalecchio, ponte ciclio-pedonale sul Reno (Via della Badia – Passo della Canonica)
Costo:5€/persona (assicurazione), esclusa entrata al concerto ad offerta libera.
Su richiesta saranno previsti punti di ritrovo intermedi a Zola Predosa. Prenotazione obbligatoria, per info contattare la segreteria organizzativa. In collaborazione con Monte Sole Bike Group.